INSEGNANTI

DOMINIQUE LESDEMA
JAZZ ROCK E MODERN

Dominique Lesdema inizia la sua carriera come danzatore nelle compagnie di René Deshauteurs, Géraldine Armstrong, Wayne Barbaste, Mia Fryedel e del collettivo Jeu de Jambes.
Come danzatore e coreografo ha lavorato per la televisione francese e grandi marchi come Nike e Oxbow. Come insegnante ha ottenuto innumerevoli riconoscimenti a livello internazionale e in particolare in Italia,Belgio, Olanda, Giappone e Germania, sia nell’ambito del modern, che dell’House, che del Jazzrock.
La musicalità e la sensibilità di Dominique sono stupefacenti. La sua dinamicità è uno degli elementi fondamentali del suo stile: una danza permeata da sfumature, velocità e fluidità; il tutto combinato da una solida tecnica. Attraverso le sue creazioni per la compagnia di danza urbana Stormy Brothers esprime ununiverso fantastico dove l’agilità dei ballerini è tutt’uno con il suo immaginario.
Dopo una lunga esperienza di insegnamento come docente stabile presso lo Studio Harmonic di Parigi, dal 2010 dirige e insegna nel nuovo centro Studio Heart Point, scuola professionale da lui fondata e diretta.

VIRGILIO PITZALIS
MODERN JAZZ

Inizia ad avvicinarsi al mondo della danza alla fine degli anni settanta, studiando con maestrid‟eccezione, viaggiando in tutto il mondo alla scoperta di nuovi stili e tecniche diverse mossosempre dalla voglia di conoscere ed imparare.

Studia balletto, jazz e modern jazz a Los Angeles in The Edge e a New York nella Steps Dance School (un anno con borsa di studio), Dance Space, Broadway Dance Center. A Milano si forma nel Centro Professionale per lo Spettacolo Culturale, e nel Professional Dance Center.

Svolge numerosi Workshops in Italia e all‟estero Germania, Francia, New York, Svizzera.

Attualmente collabora mensilmente con scuole di tutta Italia tenendo corsi di formazione di tutti i livelli.

STEFANO PASTORELLI
HIP HOP NEW STYLE & RNB MOOD

Ballerino di fama internazionale , ha solcato i palchidelle migliori convention del settore sia in Italia che in Europa.

Ha ballato per Reebok, e’ stato coordinatore italiano del Team Ragga Jam e lavora nelle migliori scuole della penisola.
E’ un insegnante in continua crescita, in grado di dare sempre grande
professionalita’ e grandi stimoli con il suo stile unico.

Attualmente cura la direzione artistica della sua scuola torinese “Loft05”.

ALAIN MORALES
AFRO CONTEMPORANEO

Nel 1998 entra a fare parte della compagnia indipendente della danza di Narciso Medina come ballerino di danza contemporanea.

Vincitore di diversi grand prix e del premio coreografico “Alicia Alonso”; nel 2004 arriva in Italia, con la compagnia di Irè Batà, dove continuerà la sua formazione da ballerino e studierà con Steve La Chanche.
Successivamente si trasferisce in Norvegia dove ha la possibilità di portare la cultura cubana e la danza contemporanea in tutta la Scandinavia.
Nel 2011 partecipa alle riprese del film “STREET DANCE 2 3D”.

Tornato in Italia, entra a far parte del gruppo di fama internazionale “CLAVE NEGRA” (capitanato da Alberto Valdes) come ballerino professionista.

ROBERTA MARCHETTI
MODERN CONTEMPORARY

Diplomata in tecnica classica presso la British Arts di Londra, continua la sua formazione attraverso numerosi seminari e work shop sulla propedeutica alla danza, la tecnica classico-accademica e le diverse tecniche posturali, tenuti da Patrizia Campassi e Antonella Stroppa. 
Nel corso degli anni si avvicina all’hip hop, al modern jazz e alla danza contemporanea, studiando con importanti maestri del settore sia in Italia che all‘estero (Los Angeles). 
Nel 2008 partecipa come ballerina e UPM ad una pellicola di produzione Italo-canadese e prende parte alla trasmissione Amici di Maria De Filippi in qualità di assistente del ballerino e coreografo Silvio Oddi, con cui ha collaborato per anni. 
Partecipa come performer alla realizzazione del video musicale Solo2.0 di Marco Mengoni.
Nel 2016 fonda “ indifferente compagnia”.
Attualmente è direttrice di due scuole in provincia di Torino e collabora con diverse realtà nel nord-Italia,a d eventi e manifestazioni nazionali.

GIANPIERO CASSONE
INFUSION

Tarantino di nascita, torinese di adozione; Gianpiero balla per istinto e per naturalezza oltre che per profondo intendimento e passione sia fisica che mentale.
Studia a Torino ma la sua esperienza artistica e lavorativa lo porta a sviluppare la sua evoluzione tra le scuole più accreditate degli Stati Uniti (Los Angeles e New York).
È figlio della danza che ha praticato in gran parte delle sue forme spaziando in performance per diverse compagnie Hip-Hop e ha rappresentato marchi commerciali famosi come Reebook, Robe di Kappa ecc…
Animato da uno spirito profondo ed intimista, ritiene che tutti abbiano un violino nel petto e che bisogna solo trovare l’archetto per suonarlo.
Dopo aver partecipato ad Armònia come allievo, di cui, dice lui: “ne conservo dei bellissimi ricordi, dal clima alla professionalità di tutta l’organizza e staff che ha sempre fatto sì che un ballerino potesse respirare un’atmosfera sana e corretta della danza in tutte le sue forme. Sarà un onore per me farne parte come insegnante!”.

SARA ARMANDO
MODERN & UNDER 12

Comincia danza all’età di otto anni studiando classica, moderna, contemporanea e tip tap. Continua con lo studio della danza moderna con Massimo Learti (diventando sua assistente nel 2003 ed entrando nella sua compagnia “36 arti” nel 2005) e con Daniele Ziglioli presso il California Dance Center di Milano.
Nel maggio 2004 si diploma all’MC Hip Hop School di Marisa Ragazzo e Omid lghani e continua con loro all’Hdemy studiando anche house e video dance. Negli ultimi anni si perfeziona frequentando stage in Italia con insegnarti di fama internazionale, nonché all’estero: nel 2006 studia a New York presso il Broadway
Dance Center ed il Dance Space e da questo stesso anno frequenta spesso lo Studio Harmonique e L’agence Dancefloor di Parigi.
Attualmente è insegnante in alcune delle scuole più prestigiose del capoluogo lombardo e cura la direzione artistica della sua scuola “Wonderwall Dance Studio”.

IKA
DANCEHALL JAMAICAN STYLE

Ballerina e insegnante, inizia il suo percorso di studio sulla cultura Dancehall nel 2009, dopo aver praticato per alcuni anni diverse discipline della Streetdance, dapprima seguendo i ballerini e gli insegnanti giamaicani nei loro tour europei e poi recandosi direttamente nella famosa isola caraibica.
Fra il 2014 e il 2017 infatti i viaggi regolari di studio in Jamaica le permettono di approfondire e consolidare la sua conoscenza di questa danza e di avere inoltre l’onore di entrare a far parte della Rifical Family una delle più rispettate e conosciute crew di Kingston e di poterli rappresentare in Italia.

DOMENICO BERTINI
DANZA CLASSICA

Nato a Brescia il 20 maggio1964, inizia giovanissimo a frequentare corsi di Danza classica e contemporanea presso la Società Forza e Costanza di Brescia sotto la guida di Tina Belletti.
Dopo aver conseguito la maturità artistica presso il Liceo Artistico “V.Foppa” di Brescia, viene ammesso all’ Accademia Nazionale di Danza di Roma ove consegue la Laurea di primo livello nel 1987 con la Professoressa Clarissa Mucci.
Dopo aver intrapreso un’intensa attività di danzatore, nel 1994 vince una borsa di studio per frequentare il corso biennale di “Maitre de Ballet” presso il Teatro alla Scala di Milano, si diploma nel 1996 con attestati di
riconoscimento del Teatro alla Scala e della Regione Lombardia.
Ha frequentato corsi di perfezionamento, come danzatore, presso l’Accademia di Parigi diretta da Raymond Franchetti e presso il Balletto Reale Danese a Copenaghen.
Nel corso della sua carriera artistica si è perfezionato con maestri come: Robert Strajner, Grigore Vintila, Margarita Trayanova, Clarissa Mucci, Daniel Franck, Irina Hudova, Mikail Messerer, Inna Zubkoskaja, Bella Ratchinskaja, Gabriel Popescu, Violette Verdy, Patricia Ruanne, Pierre e Ljiuba Dobrijevich, Barbara Geroldi, Maria Fay, Loipa Araujo, Paolo Podini, Zarko Prebil…
Ha svolto la sua attività di danzatore in grandi Teatri e Compagnie (Teatro dell’Opera di Roma, il Teatro alla Scala di Milano o il Balletto di Roma, Gruppo Stabile dell’Accademia Nazionale Di Danza ecc..) danzando accanto ad artisti di fama, in produzioni di repertorio classico e contemporaneo.


Annunci

Copyright “Associazione Studio 2” Tutti i diritti riservati

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: